JimmyPRO

jimmypro
JimmyPRO è un Disc Jokey e Produttore che appartiene alla scena Trance Dream Internazionale.
La sua esperienza inizia verso la fine degli anni ’80, quando dall’ascolto della musica techno, passa piano piano a prendere confidenza con il Pc, allora Amiga 1200 della Commodore. Nasce in lui l’esigenza di produrre dei brani che rispecchiano il suo gusto musicale realizzati principalmente nel suo studio personale costruito con tanta pazienza e passione. Allora era il periodo del mitico Robert Miles con il Singolo Children.
Ascoltando quel brano a trovato a pieno la massima ispirazione nel realizzare brani con Atmosfere Dream.

Inizia a creare i primi pezzi usando dei software Sequencere, il famoso DigiBooster PRO e successivamente l’Octamed. Con il passare degli anni l’esperienza lo ha portato ad avere strumentazione più professionale quindi abbandona con tanto dispiacere l’Amiga 1200 con la sua scheda audio a 8 bit, per passare al Pc dei giorni d’oggi.

Dall’anno ’97 va sempre crescendo la passione per la musica il suo studio di registrazione si completa sempre di più con l’aggiunta di una Tastiera della Yamaha , collegata via Midi al Pc.

Arriva nel 2005 il sogno di un lungo lavoro durato ben 5 anni, quello di rendere pubblica l’uscita del suo primo album, ” Dream Of Trance ” contenente 13 singoli. Hanno riscosso grande successo, Trance Inspirience e I feel Love.

Nel 2006 realizza un altro brano : ” Change My Life ” ispirandosi al suo lungo periodo di assenza a causa di problemi generici.

Sempre nell’ Aprile 2006 realizza un’altro bel programma ” House Sensation ” dove viene trattata la Progressive Trance,Deep Trance, Deep House, Club house , Dance , e Minimal.

Il 19 Ottobre 2009 dopo circa 2 anni di assenza ritorna nuovamente con la sua passione radiofonica grazie a Radio Studio 5 e in particolare a Greg Dj che gli da la possibilità di trasmettere ogni venerdi e domenica alle 02:00 un nuovo programma dove tratta il genere Trance Dream.

JimmyPRO consiglia di amare qualsiasi genere musicale, ma ciò che conta principalmente per lui è la sensazione che si possa provare ascoltando un pezzo!!!