Jovanotti – Sabato

Un vero boom per “Sabato”, il nuovo singolo di Lorenzo Jovanotti Cherubini che anticipa l’album “Lorenzo 2015 cc”, in uscita per Universal Music il prossimo 24 febbraio.

“Sabato” è uscito sotto le feste, e non è un caso, perchè è un pezzo benaugurante, combattivo, divertente, emozionante e soprattutto nuovo che Lorenzo ha voluto rendere disponibile anche rilasciando eccezionalmente le tracce separate del brano sul proprio profilo SoundCloud (per chi volesse cimentarsi l’indirizzo è https://soundcloud.com/lorenzojovanotti), apprezzatissime da molti DJ che ne hanno già realizzato oltre 50 remix che stanno animando le feste di fine anno.

Nel “Sabato” di Lorenzo 2015 c’è l’Italia di oggi e convivono le due anime più amate della sua musica: il trionfo del pop e la forza delle parole.

Per la regia del video, Jovanotti ha voluto i registi Niccolò Celaia, Antonio Usbergo e Salmo, (“uno dei più interessanti rapper del panorama musicale italiano”) che hanno realizzato un vero e proprio breve film ambientato in un Luna Park di provincia, dove la vita scorre e a volte si inceppa e dove, sulle note di “Sabato”, si intrecciano storie di vita del nostro tempo. Una storia raccontata al contrario, una “gita” neorealista attraverso un “Sabato italiano”. Realizzato con la partecipazione di oltre 60 attori e comparse, il video di “Sabato” è stato girato al Luna Park di Novegro. Tra i nuovi contenuti speciali della JovaTV, costanti aggiornamenti relativi ai making of del nuovo disco: come la “Nascita di sabato” e alcuni speciali commenti di Lorenzo a pochi giorni dalla partenza del nuovo progetto.

Lascia un commento