Non aveva mai pubblicato un disco intero, e ciononostante, a soli 26 anni, ha già vinto sei Grammy Awards e vanta 3 milioni e mezzo di follower su Twitter e 15 su Facebook. “Non voglio sprecare energie a spiegare i meriti artistici della mia musica a gente che non può capirli… È solo musica, divertitevi. E se non vi piace, semplicemente lasciate stare”. Sarà in Italia per un unico show l’11 luglio a Villafranca (Verona).
Il fenomeno della Dubstep Skrillex esce a sorpresa con un nuovo album, intitolato “Recess”. Gli amanti del Dubstep hanno potuto scaricare in anteprima l’intero album, grazie a una particolare App, “Alien ride”, tramite cui è stato possibile ascoltare in anteprima le 11 canzoni di “Recess”, un progetto registrato tra Los Angeles, Seattle, Seul, Londra, Stoccolma, San Francisco e Brooklyn.
Due album in realtà in passato li aveva annunciati ma poi aveva deciso di archiviarli, per affidarsi a pubblicazioni di Extended Play, più vicine al mondo della dance. Lui che potrebbe permettersi collaborazioni di altissimo richiamo si tiene sempre a debita distanza dal mondo del pop mainstream, sceglie per lo più amici e colleghi rispettati nell’ambiente ma poco noti al grande pubblico. E la tecnica di mantenersi “puro” finora lo ha premiato. “Le vendite dei dischi sono assolutamente irrilevanti”, ha spiegato recentemente in una delle sue rare interviste. “Misuro il mio successo vedendo la gente che si diverte ascoltando i miei brani”.
“Recess”, la tracklist
All Is Fair In Love And Brostep with Ragga Twins
Recess with Kill The Noise, Fatman Scoop and Michael Angelakos
Stranger with KillaGraham from Milo and Otis and Sam Dew
Try It Out (Neon Mix) with Alvin Risk
Coast Is Clear with Chance The Rapper and The Social Experiment
Dirty Vibe with Diplo, G-Dragon from Big Bang and CL from 2NE1
Ragga Bomb with Ragga Twins
Doompy Poomp
Fuck That (“F That” for amended)
Ease My Mind with Niki & The Dove
Fire Away with Kid Harpoon
Lascia un commento