Rachida eliminata da Masterchef!

masterchef-3-19-20-18Rachida Karrati, la concorrente marocchina di Sorisole, è stata eliminata giovedì 20 febbraio da «Masterchef», ma non se l’è presa troppo: «Adesso mi sento liberissima, come una di quelle cose che fa volare il Papa… Come si chiamano? Le colombe».

Così Rachida si è confidata con noi al telefono appena finita la puntata, regalandoci un’altra delle sue frasi che ne hanno fatto un personaggio cult. La sarta di Sorisole è stata eliminata dal talent show culinario di Sky per non aver saputo cucinare il cuore di vitella, sofisticato piatto della chef stellata Cristina Bowerman.

Era partita ottimista, perché il cuore lo aveva già cucinato in passato, ma ha avuto problemi sia con la cottura della carne sia con le salse. «Solo a vedere il piatto non va bene – ha sentenziato il giudice Bruno Barbieri -, la salsa è come prendere un caffè e nel puré c’è troppo burro».

Chef Bowerman ha assaggiato il piatto, e pur senza fare commenti troppo sgradevoli, ha detto: «Ho cercato di darti dei consigli, ma non ci sono riuscita». Rachida è finita tra i peggiori con Eleonora ed Enrica, ma questa volta non è riuscita a salvarsi. «Non hai ascoltato, e hai sbagliato in maniera quasi unica la cottura», ha criticato il giudice Carlo Cracco.

Chi si aspettava un’uscita di scena tra pianti e strepiti è rimasto deluso: Rachida ha ringraziato e abbracciato i giudici, senza piangere o protestare. «Hai portato il cuore nella cucina di “Masterchef”, anche troppo, e alla fine è stato la tua rovina», è stato il commento di Cracco. Restano in corsa Almo, Salvatore, Federico ed Enrica.

Lascia un commento